1. Premesse

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web arcobalenonline.com  (“Sito”) sono regolate dalle presenti condizioni contrattuali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”).

I prodotti (con i relativi prezzi) - come indicati nel Sito - costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate sia nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sia nel Sito. Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito da parte degli acquirenti qualificabili come “consumatori” ai sensi del codice del consumo.

L’Acquirente è tenuto a leggere attentamente (i) le presenti Condizioni Generali di Vendita, messe a disposizione da arcobalenonline,  sul Sito al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, nonché (i) tutte le altre informazioni presenti sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

I soggetti i non rientranti nella categoria dei cd. "consumatori" sono invitati a contattare il servizio clienti arcobalenonline, al fine di procedere con eventuali acquisti. Arcobalenonline si riserva la facoltà di non evadere alcun ordine di acquisto effettuato per il tramite del Sito qualora il richiedente non sia un consumatore.

I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Arcobalenonline Via Ariosto 55 Partita IVA 00793540899 96019 Rosolini Siracusa Italia Chiamaci: 0931856135 Partita IVA 00793540899

  1. Definizioni

Acquirente: indica il consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo

Arcobaleno: indica Arcobaleno

Codice del Consumo: indica il d.lgs. 206/2005

Codice Privacy: indica il d.lgs. 196/2003

Condizioni Generali di vendita: indica le presenti condizioni contrattuali che regolano l’offerta e la vendita sul sito, da parte di Arcobaleno, di prodotti e servizi

Decreto sul Commercio Elettronico: indica il d.lgs. 70/2003

Parti: indica, congiuntamente, Arcobaleno e l’Acquirente

Sito: indica il sito internet www.arcobalenonline.com

  1. 3. Acquisti

L'acquisto dei prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

Per procedere all’acquisto di prodotti sul Sito, l’Acquirente (anche se non registrato e, dunque, in modalità “guest “ ) deve seguire le istruzioni indicate nel Sito medesimo e segnatamente:

  • compilare, in formato elettronico, il relativo “modulo d'ordine”, inserendo:
    • i prodotti oggetto di acquisto, individuati sul Sito, nella cd. “shopping bag”;
    • l’anagrafica dell’Acquirente (se in modalità “guest”);
    • il luogo di consegna (indicando anche il numero civico);
    • le modalità di pagamento e di spedizione;
  • prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita (tra cui, in particolare, condizioni, termini e procedure per l’eventuale esercizio del diritto di recesso) e dell’informativa privacy riportate sul Sito;
  • inviare il “modulo d'ordine” alla Società.

La registrazione al Sito consente all’Acquirente di gestire più agevolmente e rapidamente gli acquisti e in particolare:

  • consultare lo stato del proprio ordine e verificare lo storico degli ordini effettuati;
  • seguire il tracking della spedizione;
  • gestire i propri indirizzi di consegna;
  • gestire le informazioni relative al proprio profilo personale;
  • modificare lo stato della propria iscrizione alla newsletter ai fini delle comunicazioni di natura commerciale.

Nel “modulo d’ordine”, visualizzato prima dell’invio (e, dunque, antecedentemente alla conclusione del contratto), viene fornita una sintesi delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, l’indicazione dettagliata del prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), la modalità di pagamento prescelta e l’eventuale relativo costo, la modalità di consegna prescelta e l’eventuale relativo costo, il luogo di spedizione e la tempistica presunta per la consegna. Le informazioni fornite nel “modulo d’ordine” costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dall’Acquirente al momento della trasmissione del “modulo d'ordine”.

L’invio del “modulo d’ordine” implica la presa visone ed accezione delle Condizioni Generali di Vendita e, più in generale, delle informazioni contenute nel “modulo d’ordine” medesimo, oltre alla presa visione dell’informativa privacy.

L’acquisto (e, dunque, il sotteso contratto) è concluso al momento della ricezione del “modulo d’ordine” da parte della Società che, a comprova dell’avvenuto acquisto, procede ad inviare all’Acquirente, all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso comunicato, una “conferma d’ordine” (con l’indicazione del “numero ordine”) riepilogante i prodotti acquistati, i relativi prezzi, la modalità di pagamento prescelta e l’eventuale relativo costo, la modalità di consegna prescelta e l’eventuale relativo costo, il luogo di spedizione e la tempistica presunta per la consegna.

La modifica di un ordine non può essere effettuata in autonomia; l’Acquirente contatta senza indugio – e comunque entro (e non oltre) 60 minuti dal momento della trasmissione del "modulo d'ordine"

La Società si riserva la facoltà di non dare corso agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, Arcobalenonline provvede ad informare tempestivamente - e comunque entro 72 ore della ricezione del “modulo d’ordine” - l’Acquirente che la Società non ha dato seguito all’ordine di acquisto specificandone i motivi. In tali casi, il contratto si intenderà risolto tra le parti e, in caso di pagamento già effettuato, la Società provvede a rimborsare l’importo pagato.

Nuovo Registro conti

Already have an account?
Entra invece Oppure Resetta la password